Come acquistare una Ei-Card e costi

Presso il nostro Ei-Center è possibile acquistare l’Ei-Card per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto.

Attivando l’Ei-Card, il Candidato potrà accedere online alla piattaforma multimediale Aula Didattica 3.0, servizio di supporto alla formazione sempre disponibile, che offre contenuti e attività relativi al percorso di certificazione prescelto. La validità della carta è di tre anni.

Per acquistare una Ei-Card:

  1. Compilare il modulo “Prenotazione Ei-Card”; 
  2. Effettuare il pagamento utilizzando la modalità PagoInRete (ACQUISTO EI-CARD EIPASS)
  3. Scaricare il documento “il candidato EIPASS”, leggerlo attentamente e compilarlo in ogni sua parte in formato digitale, con particolare riguardo al trattamento dei dati personali.

Copia del modulo compilato, unitamente a copia del pagamento e di un documento di identità valido, dovranno essere inviati al seguente indirizzo: minopaolillo8@gmail.com oppure consegnati personalmente al prof. Paolillo Cosimo.

Il candidato riceverà nella propria casella di posta elettronica una mail di attivazione della Ei-Card. Verificare la correttezza dei dati anagrafici inseriti che saranno poi inseriti nell’attestato finale (nel caso fossero presenti dati non corretti comunicarlo immediatamente al referente al seguente indirizzo minopaolillo8@gmail.com).

Nella mail sarà presente un link di attivazione e da questo momento la Ei-Card sarà attiva e si potrà accedere all’Aula Didattica 3.0 e si potrà essere inseriti in una sessione d’esame.

Verrete poi contattati per il ritiro della Ei-Card, presso il laboratorio di informatica.

Se l’utente presenta Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), allegando la documentazione relativa, sarà possibile disporre di un tempo aggiuntivo per ogni modulo d’esame (15 minuti).


Costi

Il costo per l’acquisto della Ei-Card + esami + utilizzo dell’Aula Didattica 3.0 + simulazioni:

  • per gli studenti, docenti o personale ATA interni il costo è di 90 euro

Il costo per l’acquisto di un Credito per Modulo d’esame aggiuntivo* è di 10 euro.

*relativo ad esami non superati da ripetere