Formazione EIPASS - PCTO

EiPass

Il Convitto Nazionale Statale “T. Tasso” presso la sede associata “F. Trani” è un Ei-CENTER, ovvero una sede ACCREDITATA CERTIPASS per l’erogazione dei servizi EIPASS.

Nel nostro Istituto è possibile seguire corsi di formazione e sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della Certificazione Informatica Europea EIPASS.

CERTIPASS si inserisce nel settore della formazione ed educazione, mirata alla certificazione delle competenze in ambito ICT, veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura digitale e, quindi, della diffusione di quelle abilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo (ET 2020).

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al proprio Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Chi sceglie di certificare le proprie competenze digitali con EIPASS ha a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento. Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

In particolare, sulla piattaforma è possibile trovare:

• dispense: ogni percorso formativo include dispense in formato PDF utili per approfondire gli argomenti
  • esercitazioni: ogni studente può esercitarsi senza limiti. In base alle risposte un tutoring automatico consiglia gli argomenti da rivedere
  • monitoraggio: un tutor interno, mediante un accesso privato, monitora costantemente i progressi di ogni studente a lui assegnato.

Esaminatori ed esaminandi

Eipass